TeniamoBotta2I big della musica e dello spettacolo, stasera al Palasport di Modena, per TENIAMO BOTTA 2 in aiuto alle popolazioni alluvionate del modenese Biglietti Sold out. Lo spettacolo è dedicato a Giuseppe “Oberdan” Salvioli.

Gli artisti sul palco: ALDO GIOVANNI E GIACOMO, PAOLO BELLI, NEK, LUCA CARBONI, NOMADI, MALIKA AYANE, ZERO ASSOLUTO, ANNALISA, ANDREA MINGARDI, MARCO LIGABUE, ANTONELLA LO COCO, ISKRA MENARINI, ALBERTO BERTOLI, BENGI, SIMONS e – da X FACTOR – FABIO SANTINI e VALENTINA TIOLI.

L’alluvione nel modenese del 19 e 20 gennaio ha messo in ginocchio imprese, aziende agricole, famiglie e ha costretto alla chiusura temporanea delle scuole invase dall’acqua. Due scuole, in particolare, sono ancora in grosse difficoltà: il Santa Maria Assunta di Bastiglia e il Caiumi di Bomporto e per il ripristino dei locali necessitano di fondi.

Paolo Belli e Radio Bruno si sono attivati da subito con le prime telefonate ad artisti amici per capire se ci fossero le condizioni per creare un evento di solidarietà finalizzato alla raccolta fondi:Nek, Luca Carboni, i Nomadi hanno detto di sì immediatamente. Aldo Giovanni e Giacomo eMalika Ayane hanno accettato l’invito il giorno dopo. In 24 ore il cast era già straordinario, ma tanti altri amici hanno voluto partecipare, tanto che l’evento inizierà già dalle 19.

Gli artisti interverranno tutti gratuitamente allo spettacolo. Le spese saranno coperte grazie al prezioso supporto dei partner commerciali.

I primi ad esibirsi saranno i Nomadi: non hanno voluto mancare all’appuntamento nonostante la stessa sera avessero già un concerto in programma. Aldo Giovanni e Giacomo ci delizieranno per circa mezz’ora di sketch. Paolo Belli si esibirà con la Big Band al gran completo, 12 musicisti, mentre diversi protagonisti della serata come Malika Ayane e Annalisa hanno scelto di cimentarsi in esibizioni acustiche di grande impatto. Luca Carboni regalerà alcuni classici del suo repertorio, mentre a Nek è affidata la chiusura.

A condurre, Paolo Belli e la Strana Coppia di Radio Bruno. Sul palco saliranno anche le direttrici delle due scuole più danneggiate.

Apertura botteghini dalle 17, porte alle 18.