imgIl 4 marzo le vignaiole Elena Pantaleoni, Laura Cardinali e Andreana Burgazzi si racconteranno all’interno della serata “Le ragazze dei colli piacentini”

Storie di donne, di terra e di vini nella serata del 4 marzo organizzata da Archer, il gastro-bistrot di via Cesare Battisti a Modena. Si intitola “Le ragazze dei colli piacentini” e saranno tre vignaiole d’eccezione a raccontarsi fra i tavoli mentre mesceranno i loro prodotti. Elena Pantaleoni, Laura Cardinali e Andreana Burgazzi hanno in comune il territorio piacentino e la passione per un lavoro duro che, normalmente, viene associato al genere maschile. Dalle 18.30 fino a dopo cena le tre vignaiole si divideranno tra parole e assaggi per accompagnare gli ospiti tra i loro vigneti e nelle loro cantine.

Elena Pantaleoni si occupa insieme a Giulio Armani l’azienda vinicola “La Stoppa” e dice di essa “Uso le stesse vigne che qui esistono da più di un secolo, senza chiedere nulla di più di quello che naturalmente possono dare. Vorrei che dentro questi vini si riconoscessero e sentissero le mie passioni e la mia terra. ”

Insieme a Laura Cardinali, dell’omonima azienda, e Andreana Burgazzi, de “Il Baraccone”, fa parte di quella cerchia, oggi sempre meno ristretta, di donne del vino che cercano di ottenere prodotti sempre più naturali e in linea con le tipicità dei territori.

Per informazioni: Tel. 059 237656 – www.facebook.com/archermodena