Si è riunito questa mattina presso la Camera del lavoro di Bologna il Coordinamento regionale del sindacato lavoratori della comunicazione-Slc Cgil Emilia Romagna, nell’ambito della campagna congressuale della Cgil. Questa categoria ha superato il livello congressuale regionale ed è diretta da un Coordinamento del quale fanno parte tutti i segretari generali territoriali, che sono stati regolarmente eletti dai rispettivi congressi.

Il coordinamento regionale di oggi – al quale hanno partecipato Daniela Bortolotti della segreteria Cgil Emilia Romagna, e Massimo Cestaro, segretario generale Slc nazionale – ha eletto Giuseppe Ledda nuovo segretario generale regionale in sostituzione di Alessio Festi, che ha retto la categoria dal 2002 e che il Coordinamento ha ringraziato per il lavoro svolto.

Giuseppe Ledda, nato a Catanzaro il 10/9/’77, dipendente Telecom, ha iniziato l’esperienza sindacale come delegato nel 2000, per entrare nella direzione bolognese della categoria nel 2007 e nel Coordinamento regionale Slc nel 2009 con delega all’industria, incarico che ha mantenuto fino ad oggi: è il più giovane dei segretari generali di categoria Cgil dell’Emilia Romagna.