artmosphereSi svolgerà sabato 29 marzo, a partire dalle 21 presso il teatro Carani di Sassuolo “Artmosphere”: lo spettacolo di danza della Dancin’ Perfect, con le coreografie di Isidora Balberini, che rientra nel cartellone degli spettacoli a chilometri zero, voluto ed allestito dall’Amministrazione Comunale e dal Direttore del Carani, Carlo Guidetti.

La compagnia Dancin’ Perfect propone uno spettacolo dove il danzatore ha forma nello spazio solo se fa coincidere l’interno con l’esterno. Il proprio mondo interiore, la propria atmosfera, messa in scena attraverso la danza, ovvero l’unico modo possibile in cui emozioni, a cui non sappiamo dare un nome possono essere comunicate agli altri dandogli corpo. Solo con la danza di può concretizzare il delicato e labile confine tra ciò che s vede al di fuori e ciò che si prova dentro di noi.

isidora-BalberiniLa poetica della coreografa Isidora Balberini, attraverso “Artmosphere” vuole mostrare una interiorità composta di emozioni grigie e rosse che, attraverso i corpi creativi dei danzatori, passeranno dal pensiero all’azione, in un vortice di suggestioni in cui il pubblico potrà riconoscersi ed emozionarsi.

Sensibilità ed originalità per questa “danza nella danza” in cui si restituirà all’atmosfera le molecole d’arte che ciascuno di noi custodisce ma che non sempre è in grado di trasmettere per il grande limite del linguaggio e della parola, che nulla può al cospetto della totalità e della concretezza del gesto.

Lo spettacolo è stato presentato stamane nel corso di una conferenza stampa presso il Foyer del Teatro Carani, alla presenza di Claudio Corrado, Assessore alla Cultura Comune di Sassuolo; Carlo Guidetti, Direttore Teatro Carani e Isidora Barberini, Coreografa.

I biglietti per tutti gli spettacoli della stagione teatrale sono in vendita ONLINE sul circuito Bookingshow (www.bookingshow.it) e Vivaticket (www.vivaticket.it) e presso i punti vendita autorizzati (a SASSUOLO: Tabaccheria Ansaloni/Via Cavallotti, 39; Tabaccheria del Viale/Viale della Pace 124; Tabaccheria Corallo/Via Braida n. 221; Agenzia pratiche auto Morini Pizzetti/ Via Radici in Piano n. 15 – a MODENA: Dischinpiazza/Piazza Mazzini 35/36 e presso Box Informazioni Ipermercato E. Leclerc Conad- La Rotonda)

Per qualunque ulteriore informazione in merito 059.237935 o a consultare il sito del Teatro Carani all’indirizzo www.teatrocaranisassuolo.it.