limo-arrivo-rtu-2013La Unicredit Run Tune Up ha già acceso i motori. E viaggia veloce verso l’edizione numero tredici, in programma domenica 14 settembre, partenza e arrivo in Piazza Maggiore, Centro Storico interamente chiuso al traffico. Le iscrizioni sono aperte da 20 giorni e il numero degli iscritti è già significativo. L’evento attrae il popolo della corsa, e a 180 giorni dall’appuntamento sono già molte le adesioni pervenute agli organizzatori di Celeste Group e ASD Ghinelli, con una notevole percentuale di runner stranieri. In 12 anni al via 61.000 runner uomini e 15.000 donne (oltre a 8000 volontari impegnati nella riuscita dell’evento)!

Intanto, cosa non scontata dato il momento economico, è la conferma a sostegno dell’evento dallo sponsor principale, e cioè Unicredit, per il nono anno a fianco dell’evento. La manifestazione diviene ufficialmente eco-sostenibile, grazie ad Ervet – Agenzia di Sviluppo della Regione Emilia-Romagna, che, attraverso il progetto Zero Waste co-finanziato dal Programma europeo IPA-Adriatico, sostiene e diffonde la cultura “Rifiuti Zero” come guida nella realizzazione dell’evento. Questo significa no alla plastica (bicchieri e sacche gara biodegradabili, utilizzo di auto elettriche e carta riciclata per materiale promozionale).

Unicredit Run Tune Up, censita tra le prime dieci mezze maratone italiane (su un totale di 330), partecipa a Werunitaly, ovvero, in collaborazione con Tour Operator del settore running. presenze in expo di manifestazioni in Italia e all’estero.