Nell’ambito della manifestazione “Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi” di Bologna, la Scuola Don Beccari di Nonantola ha ricevuto un importante riconoscimento ovvero il Premio Nazionale Infanzia Piccolo Plauto per la sezione “Progettazione e allestimento di spazi educativi dedicati all’infanzia”.

Il premio conferito dalla rivista “Infanzia” vede il patrocinio scientifico del dipartimento di scienze dell’educazione dell’Università di Bologna. È stato premiato il Don Beccari come “esempio emblematico di dialogo fra pedagogia ed architettura fra progettazione degli spazi e dell’educazione; il Don Beccari mette la tecnologia al servizio della sostenibilità ambientale e propone ambienti esteticamente suggestivi e funzionali dove interno ed esterno comunicano tra loro creando un paesaggio educativo che il bambino abita e sperimenta con le sue sensibilità”. Questa la motivazione del premio.

“Siamo molto orgogliosi per questo riconoscimento che ancora una volta attesta l’attenzione che le nostre amministrazioni hanno sempre posto sulle politiche educative.” ha sottolineato l’assessore all’istruzione Federico Di Stefano.