sport_calcio_700Si è concluso senza incidenti e rilievi di Ordine Pubblico l’atteso incontro di calcio Sassuolo-Roma che ha visto la presenza di più di 6000 tifosi capitolini, giunti in città sin dalle prime ore del mattino. Si deve però rilevare che durante le prime fasi dell’incontro un tifoso di casa, A.G. di anni 46, nato e residente a Reggio Emilia è stato colto da malore ed è deceduto, nonostante i soccorsi ed il trasporto in ospedale, lo comunica la Questura di Reggio Emilia.

Per quanto riguarda i rilievi di ordine pubblico, diversi supporter erano già arrivati dalla sera prima- impegnando le strade in uscita dal casello autostradale, le grandi arterie urbane ed entrambe le stazioni ferroviarie cittadine, sia in modo disaggregato che in maniera organizzata, ma soprattutto con autovetture.

Tali modalità di arrivo hanno impegnato in maniera massiva il servizio d’ordine che è comunque riuscito a garantire adeguati servizi di scorta allo stadio e viceversa per tutti i tifosi capitolini. Durante l’incontro non si è registrato alcun lancio di ordigni (grossi petardi, bombe carta o altro) all’interno del terreno di gioco da parte della tifoseria romanista.

I servizi di filtraggio, peraltro resi più incisivi dall’impiego di artificieri con idonea strumentazione (sniffer) e di cani anti esplosivo, ha permesso di individuare un tifoso romanista in possesso di quattro fumogeni che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.