infanziaDomani, martedì 1 aprile dalle 16,45 alle 19,15 i Nidi di Fiorano saranno aperti al pubblico. I genitori avranno l’opportunità di visitare direttamente le strutture, incontrare le educatrici e i genitori dei bambini che già le frequentano. Si potranno visitare gli spazi, prendere visione dei progetti educativi, fare domande.

Il Nido d’Infanzia è un servizio educativo e sociale di interesse pubblico, aperto a tutti i bambini e le bambine in età compresa tra i tre mesi e i tre anni, che concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione, nel quadro di una politica per la prima infanzia e della garanzia del diritto all’educazione, nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa.

Il servizio dei nidi conta due sezioni a Spezzano (medi e grandi), con frequenza a tempo pieno (8-16,30), e tre sezioni a Fiorano (lattanti, due medio-grandi), con frequenza a part-time (8-13) e tempo pieno. In più il Nido privato convenzionato “La Coccinella” ha una sezione medi-grandi con frequenza part time e tempo pieno.

Si accolgono al nido i bambini nati nell’anno 2012, 2013, i nati e nascituri fino al 30 giugno 2014.

I Nidi d’Infanzia, tutti e tre visitabili, sono in via Messori 5 a Fiorano, in piazza XVI marzo a Spezzano e il nido privato convenzionato La Coccinella è in via Manzoni 4 a Fiorano.

Il modulo per la domanda è allegato nella homepage del Comune di Fiorano, ma è disponibile anche in forma cartacea presso il Servizio Istruzione a Villa Pace.