policlinico_cortile_internoPer evitare che si diffondano notizie non corrette, la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria ‘Policlinico’ di Modena interviene su quanto accaduto, nel pomeriggio di venerdì 28 marzo, al sesto piano dell’ospedale in corrispondenza dell’ingresso dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia.

Pur non nutrendo dubbi sulla buona fede del cittadino che ha segnalato l’incidente, ci permettiamo di correggere l’informazione riportata, fornendo un quadro più completo degli eventi.

Durante le consuete operazioni di pulizia dell’atrio, il personale addetto ha involontariamente urtato lo stipite di uno degli ascensori del sesto piano, peraltro riservati al personale della struttura, causando il parziale distacco e la conseguente rottura di una cornice di marmo.

Il personale ha immediatamente avvertito l’Ufficio Tecnico, affinché si procedesse nel più breve tempo possibile alla rimozione dei detriti e alla messa in sicurezza dell’area interessata dall’incidente.

Si tratta dunque di un episodio che, per quanto imprevedibile e comunque fortuito, non ha mai messo a rischio l’incolumità né dei pazienti né del personale che opera all’interno dell’ospedale.