Scuola_infanziaAsp, Istituzione, Fondazione o privato? A Bologna come in tutt’Italia i servizi educativi trovano forme gestionali diverse e alternative. Perché? Da che esigenze nascono queste scelte? E i servizi educativi come reagiscono a questi mutamenti? L’Università di scienze giuridiche e l’associazione BolognaNidi rispondono con il dibattito Beni Comuni. Un confronto sui servizi educativi. Il giorno è fissato al 4 aprile, l’orario di inizio lavori è alle 15.Il luogo è Palazzo Malvezzi presso la Sala delle Armi in Via Zamboni 22 Bologna.

Ad aprire il dibattito il professor Antonio Carullo UniBo. Lo sguardo all’infanzia sarà affidato al responsabile dei servizi di Imola dottor Daniele Chitti.

La Senatrice Maria Cecilia Guerra, (professoressa di economia pubblica all’UniMoRe), darà una specifica lettura del sistema economico a livello Nazionale. A parlarci di Beni Comuni uno dei massimi esperti del settore il Professor Ugo Mattei UniTO, mentre formulare una strada legale per definire i servizi come Beni Comuni la Professoressa Silvia Nicodemo UniBo.

Moderare Laura Branca giornalista freelance.