lucio_dalla-6Una serata omaggio a uno dei più grandi autori della musica italiana – scomparso prematuramente il primo marzo 2012 nel pieno della sua attività artistica – è in programma giovedì 3 aprile, alle 21. Nella sala rossa di Multisala Novecento, a Cavriago, si terrà infatti la prima sera di “Cover, che emozioni”, la rassegna musicale che coinvolge diverse tribute band in concerti dal vivo con i brani di big che hanno fatto la storia della musica internazionale.

Si parte dunque giovedì con un tributo al grande cantautore bolognese Lucio Dalla. Dal titolo “Caro amico ti scrivo”, sarà una carrellata tra grandi successi. Dalle pagine della prima parte di carriera, alle grandi collaborazioni con De Gregori e gli Stadio, fino ai grandi successi degli anni Ottanta. Immancabili i classici, come 4/3/43 o Piazza grande, di questo straordinario autore sempre originale, controcorrente e geniale nei testi come nelle melodie.

Fabrizio Checcacci è il cantante della tribute band che omaggerà Lucio Dalla. Ha avuto, tra l’altro, la fortuna di collaborare lungamente con Dalla in due spettacoli teatrali di successo come Tosca e Beggar’s Opera, quindi fuori dal mondo del pop italiano, nella dimensione che più stimolava l’autore bolognese negli ultimi anni: il teatro. Proprio legati a questo aspetto, la band, formata oltre che da Checcacci anche da altri quattro eccezionali professionisti come Cosimo Zannelli (che vanta lavori con Litfiba, Piero Pelù, Noemi), Pino Fidanza (Litfiba, Scaramouche), Vincenzo Genovese, Claudia Natili (Renato Zero, Dik Dik), riproporrà non solo i grandi classici ripresi da live storici come Banana Republic e Dallamericaruso, ma anche qualche “chicca” da appassionati.

Prossimo appuntamento con “Cover, che emozioni” sarà lunedì 14 aprile alle 21 con gli Abba Dream in “The ultimate Abba tribute show”.

Per info e prenotazioni: tel. 0522/372015,www.multisala900.it; 900@multisala900.it o alla cassa (via del Cristo 5, Cavriago- RE). Posti numerati. Costo: 12 euro.