trasportaci_sicuri_AciVenerdì 4 aprile primo appuntamento di “in Viaggio con Papà” a Montese, Sala Don Dallari, ex cinema. Alle 9.30 appuntamento con gli alunni delle medie, alle 14.30 con quelli delle elementari.

Da venerdì 4 aprile inizia la serie d’ incontri diversificati, tra scuole Elementari e Medie, che rientrano nel programma di “In Viaggio con Papà”, organizzato da ACI Modena, Lions Club Montese Appennino Est e gli Istituti scolastici del comprensorio. Dopo l’appuntamento di Montese, seguirà quello di Zocca – Roccamalatina (11aprile) e quello di Guiglia,(9 maggio).

Alle 9.30 appuntamento per gli alunni delle medie. Per loro sono stati realizzati quiz mirati (ciclomotore patente AM) e disegni inerenti alla Sicurezza Stradale.

Gli incontri sono dedicati ad un percorso didattico che parte dall’ “Utente debole” pedone-ciclista- per arrivare all’uso del ciclomotore.

Per gli alunni delle elementari, l’appuntamento è dalle ore 14.30. Il progetto coinvolge almeno 100 alunni per ogni sessione, con la partecipare dei rispettivi genitori, per i quali le relazioni di Marco Carnevali, responsabile delle autoscuole dell’ACI Modena, sono mirate al format ACI TrasportAci: disciplina nell’uso dei dispositivi di sicurezza, i seggiolini per bambini. Il tutto sarà supportato con animazioni video. A metà giugno tutti gli alunni saranno invitati alla conclusione dell’evento “IN VIAGGIO CON PAPA’” a Modena in P.zza Grande, il 14-15 giugno, in occasione del tradizionale appuntamento con MODENA TERRA DI MOTORI.