Cadore2010La fanfara congedati Brigata Alpina Cadore, parteciperà alle iniziative programmate in occasione dell’80° anniversario della fondazione Gruppo Alpini di Sassuolo. Da non perdere il concerto di sabato 5 Aprile, alle 20.45,  presso il teatro Carani di Sassuolo, ad ingresso gratuito. Mentre al pomeriggio (17-17,30) in P. Garibaldi effettuerà un carosello, evoluzioni in musica.

Cadore-SassuoloLa fanfara sarà composta per l’occasione da oltre 80 elementi che derivano da varie regioni italiane. Tutti gli elementi hanno fatto parte della fanfara durante il periodo militare di leva.

Nel 2010 la fanfara congedati Brigata Alpina Cadore ha effettuato una tournèe in Argentina con concerti a Buenos Aires, Cordoba, Santa Fè, Rosario, ecc….riscuotendo unanimi consensi (la foto è stata fatta proprio in Argentina).

Il prossimo 6 Luglio a Redipuglia per le commemorazioni della prima guerra mondiale, il maestro Riccardo Muti dirigerà la Messa da requiem di G. Verdi e la fanfara avrà l’onore di aprire il concerto eseguendo alcuni brani alla presenza di quattro capi di stato, tra cui Napolitano.