euro-denaroÈ stata approvata ieri in Consiglio la prima Variazione al Bilancio 2014 della Provincia di Bologna, un’operazione da 23 milioni e 939 mila euro. Palazzo Malvezzi ha approvato il Bilancio entro il 2013 così da gestire l’inizio dell’anno senza esercizio provvisorio. La manovra approvata ieri iscrive nuovamente al Bilancio 2014 l’importo di 16 milioni e 725 mila euro relativo a una serie di alienazioni patrimoniali che la Provincia non è riuscita a concretizzare nel corso del 2013, dall’ex ospedale dei Bastardini al comparto di via Libia.

Nei giorni scorsi, inoltre, la Provincia di Bologna ha ricevuto a titolo di contributo ai fini del rispetto dell’obiettivo del Patto di stabilità per il 2014 la somma di 6,9 milioni di euro. “Ringraziamo la Regione – ha affermato l’assessore al Bilancio Maria Bernardetta Chiusoli – che, oltre ai 12 milioni trasferiti lo scorso anno nell’ambito del Patto di Stabilità regionale 2013 ci ha riconosciuto ulteriori 6,9 milioni per il 2014, vista la situazione di criticità derivante dal fatto che l’obiettivo di Patto di stabilità per la Provincia di Bologna è di 21 milioni per l’anno in corso”.

La Variazione di Bilancio è stata approvata con 20 voti a favore (Pd, Fds e Gruppo Misto) e 10 contrari (Sc, Udc, Fi, Pdl e Maenza- Per le autonomie Psi-Maie).