CosaNostraCasaNostra“Cosa Nostra a Casa Nostra”. Educare alla responsabilità nelle scelte quotidiane: l’appuntamento è per domani, sabato 5 Aprile alle ore 10, presso la Sala Conferenze Centro per le Famiglie. La situazione della provincia di Modena, verrà analizzata con Gerardo Bisaccia, referente Libera provincia di Modena.  Educarci alla responsabilità a partire dalla famiglia con Angelo Elia e Grazia Liprandi, Insegnanti Gruppo Abele.

Perchè se chiedo la ricevuta fiscale o lo scontrino ….. mi sento imbarazzata? Non dovrebbe essere una regola? E come spiegare a mio figlio che fare rispettosamente la coda, senza sgomitare o prevaricare nessuno …. è un segno di forza e non di debolezza? Come scegliere ditte, negozi e rivenditori rispettosi dei diritti di tutti.

Per l’occasione il centro per le famiglie resterà chiuso al pubblico ma… nelle sale del Centro, per i bambini e le bambine (5/10 anni) che accompagneranno i genitori alla conferenza “COSA NOSTRA A CASA NOSTRA” sarà possibile partecipare al laboratorio: “PINO IL PREPOTENTE”. I bambini più piccoli, che accopagneranno i genitori, potranno giocare con educatori nelle sale del Centro per le Famiglie.

per informazioni Centro per le Famiglie Sede di Sassuolo Via Caduti sul lavoro 22 Sassuolo Tel. 0536/1844680 sassuolo@centroperlefamiglie.it www.centroperlefamiglie