Buone notizie per i 20 ex lavoratori del Cie di Modena che hanno ricevuto i questi giorni le mensilità arretrate di luglio e agosto 2013. La Prefettura di Modena è infatti riuscita a sbloccare le somme ancora dovute ai lavoratori e a saldare così tutto il periodo lavorato durante la gestione del Consorzio L’Oasi.

“Diamo atto alla Prefettura di Modena – afferma Marco Bonaccini segretario Fp/Cgil Modena – di aver fatto tutto il possibile per non aver abbandonato lavoratori già fortemente penalizzati (oggi molti di loro sono disoccupati) e di aver riconosciuto alla fine tutto il compenso dovuto”.

Per il periodo lavorato, rimangono ancora da pagare le spettanze di soli 3 lavoratori per i quali il Consorzio non aveva inviato la corretta documentazione alla Prefettura di Modena.

La Fp/Cgil è impegnata a dar soluzione positiva anche per questi 3 lavoratori.

Inoltre, rimangono da pagare, per tutti, la 13^ mensilità, il Tfr e 3 mesi di cassa integrazione, per i quali il Consorzio risulta inadempiente. I lavoratori seguiti dal sindacato hanno intrapreso il lungo percorso legale nei confronti del Consorzio per vederseli riconosciuti.