Municipale-notturna127 veicoli controllati, 23 sanzioni elevate e due patenti ritirate: è questo il bilancio di un’operazione di controllo stradale svolto dalla Polizia Municipale di Sassuolo questa notte. Dalle ore 19 di ieri sera e fino alle ore 03,30 di questa mattina, infatti, sono stati svolti mirati servizi finalizzati, prioritariamente, a garantire la sicurezza della circolazione stradale attraverso: verifica dei requisiti di sicurezza dei veicoli, idoneità dei conducenti alla guida, utilizzo dell’etilometro.

Al servizio hanno preso parte 9 operatori della Polizia Municipale di Sassuolo, con 4 veicoli di cui uno attrezzato per la ricerca di sostanze alcoliche o stupefacenti nell’organismo dei conducenti.

Sono stati controllati 127 veicoli in transito sul territorio comunale ed identificate 148 persone, di cui 45 sottoposte ad alcool-test e 15 a drug-test.

In totale sono state elevate 23 sanzioni, ritirate 2 patenti di guida per alterazione psico-fisica da assunzione di sostanze alcooliche ed una carta di circolazione per omessa revisione del veicolo.