Firem-2Vi ricordate, cari formiginesi, delle parole del Sindaco all’indomani della trasferta polacca della Firem? “faremo….., abbiamo …., siamo intervenuti …..” quasi a voler evidenziare che l’intervento della nostra amministrazione aveva risolto tutto, tanto da eleggersi a paladino della situazione, con tanto di foto, interventi, dichiarazioni! Insomma grandi proclami!

Ora invece tutto questo sembra non sia servito a nulla e la Firem, in futuro, sarà azienda polacca.

Le risposte e gli interventi servivano prima, quando l’azienda andava protetta e aiutata, almeno per quanto riguarda la burocrazia che attanaglia le aziende in modo che si potesse evitare di pensare ad un futuro altrove.

Ora il nostro Sindaco, fortunatamente uscente, dichiara che saranno avviate verifiche ma a nulla servono questi tardivi interventi di interesse del territorio.

Anche la Lar poteva restare a Formigine ma servivano veri interventi amministrativi che non sono mai arrivati e l’azienda è emigrata a Campogalliano investendo e realizzandosi un futuro.

Attenzione cari cittadini di Formigine, la proposta amministrativa non cambia, la nuova proposta di sinistra, è la continuazione di una politica disastrosa che ha amministrato gli ultimi 25 anni del nostro territorio e che deve essere mandata a casa, per diritto di alternanza ma soprattutto, per verificare le proposte di un centrodestra fatto di idee nuove, senza lacci e laccioli politici, con persone del territorio che, del proprio impegno politico, ne fanno un passatempo e non un mestiere.

Meditate gente ma anche Berlinguer, che fortunatamente abbiamo avuto la fortuna di conoscere in tanti, diceva che “la politica è una missione non un mestiere”.

Ma poi i tempi sono cambiati e le comode poltrone presidenziali fanno dimenticare, anche alla sinistra, lo statista!

(Valerio Giacobazzi capolista del gruppo politico il Popolo della Libertà)