carabinieri_20018 grammi di hashish sequestrato, 2 persone denunciate a piede libero e altre 2 segnalate alla Prefettura. Questo il bilancio dell’intensa rete di controlli, attuata nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Sassuolo per contrastare i reati predatori e garantire la sicurezza stradale e che ha visto impegnate 11 pattuglie nelle fasce orarie serali e notturne.

Era sembrato subito troppo agitato durante il controllo e la cosa ha insospettito i Carabinieri della Stazione di Guiglia che hanno proceduto alla perquisizione del furgone sul quale viaggiava e un giovane di origine moldava, residente nel piccolo centro, è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di armi poiché è stato trovato in possesso di un coltello a scatto con una lama di ben 14 cm occultata nella portiera del mezzo.

A Maranello, una ragazza marocchina era state derubata del telefono cellulare mentre si trovava al parco in compagnia di alcuni amici, ma la sua repentina denuncia presso la locale Stazione e l’accurata descrizione dell’autore hanno permesso ai Carabinieri di rintracciare, presso la stazione delle autocorriere mentre cercava di tornare a casa, il giovane connazionale, residente a Serramazzoni, autore del furto con il telefono nello zaino e di denunciarlo a piede libero e di recuperare l’apparecchio.

Una serata tra amici, un momento di sballo e due giovani ragazzi residenti in provincia sono finiti nei guai a Castelnuovo Rangone poiché nel corso dei controlli da parte dei carabinieri della locale Stazione sono stati trovati in possesso di 8 grammi di hashish che avevano acquistato per uso personale. Lo stupefacente è stato immediatamente sequestrato ed i due, data la modica quantità, sono stati segnalati al Prefetto per la violazione amministrativa prevista dalla normativa sugli stupefacenti per l’uso personale.