nuovo_centro_pastiPrima visita ufficiale, questo pomeriggio, alla nuova struttura del Centro Pasti di Sassuolo, in fase di ultimazione tanto che il cantiere dovrebbe essere consegnato entro la fine del mese di Aprile.

La responsabile Cir dott.ssa Vignali ha illustrato la struttura ad una nutrita delegazione composta, oltre che da una rappresentanza della stessa Cir, dal Sindaco Luca Caselli, l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Claudio Corrado, l’Assessore all’Urbanistica Claudia Severi, l’Assessore alla Sicurezza Gian Francesco Menani, l’Amministratore Unico di Sgp Corrado Cavallini, rappresentanti della ditta costruttrice “Baschieri”, insegnanti e Dirigenti scolastici, ed una rappresentanza della Commissione mensa del Comune di Sassuolo guidata dal responsabile Emilio Ronchi.

La struttura occupa 950 metri quadrati di superficie coperta, alta solo un piano, all’esterno è armonizzata con le restanti costruzioni della zona adottando i colori bianco, giallo e mattone utilizzati anche dagli edifici confinanti. L’interno del nuovo Centro Pasti è terminato, si sta solamente procedendo agli ultimi ritocchi esterni che prevedono anche uno spazio adibito ad aiuola verde. Sul soffitto della cucina è stata realizzata una particolare controsoffittatura aspirante in grado di sciogliere i grassi ed evitare quelle incrostazioni che causano i cattivi odori a volte percepibili anche all’esterno.

Si tratta di una struttura realizzata secondo le più moderne tecniche antisismiche che, come detto, verrà consegnata entro la fine del mese di Aprile.

Da quella data inizierà l’iter di collaudi in modo che il primo giorno dell’anno scolastico 2014/2015 la struttura sarà in grado di produrre 1500 pasti al giorno, servire cioè tutte le richieste provenienti dalle scuole cittadine.

Grazie all’accordo raggiunto tra il Comune di Sassuolo e la Cir, l’area fino ad ora occupata da Cir La Rocca, adiacente al Centro pasti, rientrerà nella disponibilità del Comune di Sassuolo.