FedericoDallaCasaTornare a correre per blindare i play off ed approfittare di un eventuale passo falso di Massa. Il Modena Est Volley è pronto alla gara interna con il Volley Sassuolo, settima in classifica e già superata dai rossoneri nella gara di andata per 3-1 (25-23, 25-20, 22-25, 25-19).

Dopo il ko di Massa, la squadra di coach Bicego vuole rilanciarsi in un derby da non fallire (fischio d’inizio alle ore 18.30), come conferma il presidente Gianni Fanton: «Domenica scorsa abbiamo lottato per un solo set, poi siamo calati soprattutto dal punto di vista mentale. La partita con Sassuolo sarà molto diversa, loro vengono a Modena senza grandi ambizioni di classifica, mentre noi vogliamo tenere il passo della nuova capolista e approfittare di un suo eventuale scivolone. Non penso ci saranno contraccolpi dopo la sconfitta di domenica scorsa: la squadra è sempre la stessa, il suo valore non è cambiato».

Calendario alla mano, le ragioni per essere ottimisti non mancano a Pignatti e compagni: «Il calendario da qui alla fine – sottolinea Fanton – è favorevole a noi: dobbiamo essere bravi a sfruttare l’occasione e riaprire i giochi per il primo posto. Sono convinto che la squadra sia ancora pienamente in corsa per la promozione diretta».

 

Serie B, girone B. 23a giornata:

Matrix Campeginese-Osgb United Service, Zephir Trading La Spezia-Cus Genova, Fanton Modena Est-Volley Sassuolo, Opem Audax Parma-National Villadoro, Csc Poliespanse Correggio-Wts Volley Massa, Sid Investigazioni Vignola-Akomag Busseto, Plastipol Ovada-Mangini Novi.

Classifica:

Wts Volley Massa 51, Fanton Modena Modena Est 49, Mangini Novi 45, Zephyr Trading La Spezia 43, Osgb United Service 42, Csc Poliespanse Correggio 41; Sid Investigazioni Vignola e Volley Sassuolo 35, Opem Audax Parma 33, Matrix Campeginese 27, Plastipol Ovada 24, Akomag Busseto 20, National Villa d’Oro 17, Cus Genova 0.