u16_eliteScorpacciata di pallaovale per le squadre del Modena Junior Rugby nel week end del 12 e 13 aprile. Sabato saranno in campo i ragazzi dell’Under 14 verde, di scena a Parma nella 26a edizione del Torneo Amatori, che si concluderà nella giornata domenica. L’impianto di Collegarola ospiterà dalle 16 un concentramento con Olimpia Vignola, Reggio Rugby, Cus Ferrara e i padroni di casa del Modena Junior. Giornata numero 17 per l’Under 16 regionale, che affronta a Fiorenzuola il fanalino di coda Academy (inizio match alle ore 17.30).

Domenica i riflettori saranno puntati sulla supersfida delle 12.30 a Collegarola tra Modena Junior e Vasari Arezzo, prima e seconda del girone Elite Under 16, distanti soltanto due lunghezze a due turni dalla fine della stagione regolare. Finora il bilancio tra emiliani e toscani è in parità: vittoria di Modena ai barrage, successo del Vasari nella gara di andata. Alle ore 14.30 l’impianto modenese ospiterà il recupero della 9a giornata del girone Elite Under 18 tra Modena Junior e Livorno, ultima fatica per i ragazzi dei coach Ivanciuc e Montalto, già certi di chiudere la stagione all’ultimo posto in classifica. Doppio impegno in terra ducale per minirugby e Under 14: la marea verde sarà a Parma per il Torneo Amatori, l’Under 14 blu sarà a Colorno per la tappa emiliana del Superchallenge.

 

Under 16 Elite, 17a giornata: sabato Colorno-Academy, domenica Reggio-Firenze, Pesaro-Livorno, Amatori Parma-Prato, Colorno-Academy, Modena Junior-Arezzo.

Classifica: Modena Junior 63; Arezzo 61; Colorno 46; Firenze 44; Livorno 43; Amatori Parma 40; Prato 33; Reggio 30; Academy 8; Pesaro -2.