torneo-sassi-2014-staffCresce il torneo internazionale di calcio giovanile Memorial Claudio Sassi che per la 24ª edizione, in programma da giovedì 17 a lunedì 21 aprile a Maranello, Sassuolo, Fiorano e in diversi altri campi della provincia, vedrà la partecipazione di ben 80 squadre.

All’evento, diventato uno degli appuntamenti di spicco del calcio giovanile, non solo a livello provinciale, partecipano, divise nelle categorie dall’under 10 all’under 18, le squadre italiane di Cagliari, Sassuolo, Parma, Verona, Modena, e otto straniere: i danesi dell’AB Copenaghen, i serbi della la Stella Rossa di Belgrado, gli svizzeri del Chiasso, gli svedesi del Goteborg, gli olandesi dell’Alphense boys. Da fuori Europa arrivano due squadre africane, La sporting club dal Ghana e l’Etoile Lusitana dal Senegal, e le australiane North Sidney United, presente con due formazioni nella categoria under 16, e la North Sidney Academy tra gli under 14.

Il Torneo, organizzato dall’associazione Memorial Sassi con la collaborazione dei Comuni e della Provincia di Modena, si svolge con partite anche a Modena, Carpi, Campogalliano, Castelfranco Emilia, Formigine, San Cesario, Castelvetro, Savignano, e Castellarano, Casalgrande, Arceto e Scandiano nel reggiano.

Il torneo, dedicato a Claudio Sassi, imprenditore sassolese, fondatore di EmilCeramica, conoscitore e promotore del calcio giovanile., sarà anticipato giovedì 17 aprile, da un evento speciale in programma alle 20,30 al Teatro Astoria di Fiorano e intitolato “Quando le idee volano… Calcio e volley a contatto”, una serata formativa gratuita, per allenatori, dirigenti, giocatori e genitori, alla quale interverranno Massimo De Paoli, allenatore professionista Uefa, coordinatore tecnico del settore giovanile del Brescia e responsabile dei Punti Brescia e il grande pallavolista Andrea Zorzi.

La cerimonia inaugurale del torneo è in programma venerdì 18 aprile alle 20,15 a Fiorano con la sfilata degli atleti in piazza Ciro Menotti. Nella stessa giornata, a partire dalle 15,30, si svolgono le prime gare per ciascun girone. Lunedì 21 aprile a partire dalla mattina alle 9.15 fino alle 19 allo stadio Enzo Ferrari di Maranello si svolgono tutte le finali delle varie categorie.

Tutte le partite sono a ingresso libero (con possibilità di offerta). Informazioni: www.memorialsassi.it.