PressaSITI B&T Group partecipa dal 17 al 20 aprile, a Jakarta, alla fiera Keramika, vetrina espositiva dei produttori indonesiani di piastrelle e sanitari che ospita anche le aziende fornitrici dell’industria ceramica.

Il gruppo formiginese sarà all’interno della collettiva italiana organizzata da Acimac (Associazione Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature per Ceramica) e ICE-Agenzia, allo stand KA16 – padiglione B. SITI B&T si presenta in fiera con le divisioni Tile e Sanitaryware, e con SITI Indonesia, filiale locale con sede a Jakarta. Sarà inoltre presente personale di Projecta Engineering e Digital Design per le macchine della decorazione digitale e i progetti grafici.

Sul fronte Tile, SITI B&T proporrà la pressa EVO con nuovi plus: Genius Box, l’innovativo sistema per il controllo qualità delle piastrelle pressate; Fasty, per un cambio stampo ancora più rapido ed efficiente; E-Syncro, il miglior sistema elettronico di sformatura, oltre a numerose di garanzie per l’efficienza della pressa e a 5 anni di garanzia sulla struttura; i forni Greenergy che garantiscono un risparmio del 30%, best in class nell’efficienza energetica; la macchina digitale Evolve: Evo 7+3, un’unica linea sia per l’applicazione sia degli smalti che degli effetti materici; la macchina digitale EVOcore 6/8, con possibilità di estendere l’area di stampa fino a 910 mm con la versione EVOCore 8; Color Management, il sistema che garantisce che lo stesso tono di colore visto a PC diventi il colore della piastrella all’uscita dal forno, oltre a offrire la massima corrispondenza colore tra le periferiche per ottenere la massima ripetitività tra monitor e stampanti differenti e ottimizzare il consumo del colore e contenere i costi.

Sul fronte del servizio, è previsto il lancio della sede SITI Indonesia che, in stretta sinergia con la casa madre, è in grado di offrire il migliore prodotto e il migliore servizio in Indonesia, garantendo una presenza costante in loco per soddisfare le richieste dei clienti.

Per quanto riguarda i Sanitari, la divisione B&T White, contraddistinta dal claim “Beyond any comparison”, proporrà Cubic, la macchina di colaggio in alta pressione che, in meno di due ore, permette il cambio stampo, con un aumento della produzione di oltre il 30%; RAG, la cella robotizzata per la smaltatura, insieme a Plug & Glaze, un rivoluzionario sistema di pre-programmazione.

 ***

SITI-B&T Group

SITI-B&T Group S.p.A., uno dei principali player a livello mondiale nella produzione di impianti completi a servizio dell’industria ceramica, con una presenza capillare in tutti i mercati, propone soluzioni tecnologiche d’eccellenza e servizi innovativi, con particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e della riduzione dei costi di produzione.

Garantisce alla clientela un servizio completo e personalizzato che include l’assistenza tecnica per l’istallazione, la manutenzione e l’ammodernamento delle linee di produzione.

Il Gruppo SITI-B&T opera attraverso le divisioni “Tile” (impianti completi per l’industria ceramica), Projecta Engineering e Digital Design (decoratrici digitali e progetti grafici digitali); “B&T White” (impianti completi per i sanitari); “Robotica” in collaborazione con la storica consorella SIR, partner di eccellenza nei sistemi di robotica avanzata.

Nel 2012 ha registrato un fatturato consolidato di 151 milioni di euro con una quota export superiore al 70%.