piazza-BrodoliniProseguono i lavori di riqualificazione di piazza Brodolini a Formigine capoluogo che comprendono la riasfaltatura del manto stradale, la manutenzione di alcuni tratti di marciapiede con la sostituzione delle filette e la nuova pavimentazione attorno alla Maestà insieme all’installazione di panchine e cestini.

L’intervento, atteso dai residenti della zona, ha preso il via nell’autunno del 2013 con la sostituzione delle condotte idriche principali da parte di Hera (250 metri di tubature e relativi allacci). Dopo un periodo di assestamento delle tracce di scavo, sono poi iniziati i lavori di riqualificazione che rientrano nella manutenzione della rete stradale e che avranno termine entro un mese.

“’Nonostante le ristrettezze economiche, siamo riusciti ugualmente a mettere in cantiere un intervento richiesto dalla cittadinanza – sottolinea l’Amministrazione comunale – Si tratta di lavori che confermano un impegno costante nella manutenzione stradale, così come è importante anche la riqualificazione urbana ed il senso di decoro che questi lavori sapranno coniugare”.