Gino-BadiniL’Associazione Provinciale Stampa Reggiana “Gino Bedeschi” per ricordare la figura di Gino Badini – giornalista, storico, già presidente dell’associazione e direttore per tre decenni dell’Archivio di Stato di Reggio Emilia – ha bandito, in collaborazione con il Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, un premio di studio universitario per una tesi di laurea magistrale sul tema “Giornalismo e storia locale reggiana”.
Il concorso, aperto a tutti i laureandi dell’Ateneo che discuteranno la tesi nella sessione estiva o autunnale dell’anno accademico 2013-2014, prevede un premio in denaro di 1.000 euro che sarà assegnato da un’apposita commissione formata da rappresentanti dell’Assostampa Reggiana e del Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Per partecipare al bando è necessario consegnare al Dipartimento, entro il 12 dicembre 2014, una copia cartacea e digitale della tesi di laurea, accompagnata da una domanda in carta libera dello studente e da una fotocopia di un documento d’identità.

La recente assemblea dei soci dell’Assostampa ha provveduto anche al rinnovo degli organi statutari, eleggendo il nuovo consiglio direttivo: Giuseppe Adriano Rossi è stato confermato presidente anche per il bienno 2014-2016, eletti vice presidenti Marina Bortolani e Michele Campani.

Questa la composizione:

Presidente: Giuseppe Adriano Rossi. Vice presidenti: Marina Bortolani, Michele Campani.
Consiglieri: Gabriele Arlotti, Sara Di Antonio, Corrado Guerra, Matteo Iori (segretario), Gianni Montanari, Massimiliano Ranellucci, Alberto Sabatini, Edoardo Tincani, Pierpaolo Zucchetti.
Collegio dei probiviri: Luigi Vinceti (presidente), Alberto Attolini, Fabio Cocconcelli.
Collegio dei revisori dei conti: Carlo Pellacani (presidente), Antonio Mammi, Fabio Zani.
Incaricato dei rapporti con l’Ordine dei Giornalisti: Mario Paolo Guidetti.

In occasione dell’assemblea è stato ribadito l’impegno da parte dell’Assostampa Reggiana sul fronte della formazione professionale dei giornalisti: presto saranno annunciate importanti novità in proposito.

Info: www.facebook.com/assostampareggiana