lavoroEstivo2014ModenaSperimentare il mondo del lavoro durante le vacanze scolastiche attraverso uno stage di quattro settimane in azienda. Torna anche per il 2014 la proposta del Lavoro estivo guidato indirizzata agli studenti di 4ª superiore e promossa dalla Provincia di Modena e dalla Camera di Commercio.
Il progetto propone uno stage di quattro settimane in aziende pubbliche o private, tra luglio e agosto, preceduto da quattro giorni di formazione teorica e compensato con una borsa di studio di 400 euro. I ragazzi interessati possono già fare domanda compilando il modulo di adesione che si può scaricare dal sito www.istruzione.provincia.modena.it. La domanda deve essere riconsegnata a scuola entro sabato 3 maggio.
Gli abbinamenti con le aziende partecipanti, che possono segnalare la loro disponibilità alla Camera di Commercio di Modena entro il 16 maggio, sarà effettuato in base a una graduatoria costruita sul punteggio attribuito ai ragazzi dalle scuole. Le aziende possono richiedere nominativamente gli studenti che abbiano già svolto presso di loro uno stage in periodo scolastico.
Il progetto è realizzato con il contributo della Camera di commercio e promosso in collaborazione con tutte le associazioni di categoria, i sindacati e gli istituti scolastici superiori.