ModenaBuskersFestivalDomattina alle 10.00 apre i battenti la 76^ Fiera di Modena con 300 espositori, un ricco programma di spettacoli (sono 70 gli eventi di musica, moda, cultura e animazione per bambini) e oltre 50 tentazioni golose, tra degustazioni, ristoranti e ghiottonerie.
Il primo atto sarà un preludio alla IV Edizione del Modena Buskers Festival, realizzato in collaborazione con LovingAmendola, Modena Terzo Mondo e Associazione Cantierart, per valorizzare la figura dell’artista di strada: non esistono né pedane né palcoscenici, le esibizioni sono molto varie e l’unica costante è quello di offrire al pubblico un grande spettacolo. Venerdì 25 aprile e per tutta la giornata il quartiere fieristico si animerà quindi di musicisti, giocolieri e saltimbanchi che intratterranno il pubblico della Fiera con 13 ore di spettacoli, dalle 10 del mattino alle 23 della sera, per una giornata all’insegna della musica, dello spettacolo, del teatro di strada,della danza e della animazione per bambini. In Fiera arriveranno “Il poeta della gente”, caricaturisti e cartomanti, uno spettacolo di giocoleria, di danza, acrobatica e tessuti aerei e, per i più piccoli, spettacolo di bolle di sapone, truccabimbi, clown e i burattini del “magico teatrino di GnaGna”. Tante le attrazioni musicali: dal concerto di musiche popolari del sud Italia, alla performance di Hang, strumento dalle sonorità particolarissime che possono essere colte solo dal vivo; dai suonatori di dijeredoo ai percussionisti, fino al concerto dei Garage Damedeo, un live in cui influenze jazz, funky, rock si mescolano con la tradizione internazionale in un mix dove suoni afro-americani, balcanici, sudamericani trovano il loro spazio d’espressione. Dalle 21.00 The Ashmann e Sabbia in concerto.
Alle 15:30 l’inaugurazione ufficiale della 76^ Fiera di Modena, alla presenza delle Autorità cittadine.
All’interno del Padiglione B, LIBRIINFIERA propone due appuntamenti: alle 11:00 “Disegniamo la storia” (a cura di Manine d’Oro) e alle 16:00 “Un filo di lana rossa” (a cura di Raffaella Leone).
Per l’enogastronomia di qualità, nel padiglione C inizia Assaggiare per Conoscere: degustazioni guidate di
prodotti tipici, cooking show e laboratori enogastronomici a cura di AED ABTM in collaborazione con GIA e
Consorzio Modena a Tavola.
Nell’area esterna, il Western Village si popola di rancheros e figuranti: arrivano il Western Show e
l’autoraduno. Gare di abbuffate con hamburger e hot dog.

Info: www.fieradimodena.com e www.facebook.com/Fieramodena