sport_calcio_30Esibizioni e dimostrazioni per trasmettere il valore della pratica sportiva, ad ogni età. Una giornata per promuovere lo sport come strumento di fondamentale importanza per la formazione e per la crescita dei più piccoli, ma anche per il benessere e la salute, di tutti, a qualunque età.
È quello che accade Domenica 27 aprile a Gualtieri, presso il Centro Commerciale Ligabue che ospita l’iniziativa organizzata in collaborazione con le realtà del territorio: tante le esibizioni in programma per promuovere il valore delle regole, i principi che stanno alla base dello sport, ma anche della vita civile: il rispetto dell’avversario, i comportamenti corretti verso se stessi e verso gli altri.
Protagoniste dell’evento – che proseguirà anche nel mese di maggio – sono innanzitutto le associazioni e le società sportive, ecc…presenze fondamentali sul territorio, realtà capaci di favorire l’aggregazione e di svolgere un ruolo prezioso come stimolo culturale e sociale.
Domenica 27 aprile, alle 15.30 si potrà assistere al Torneo di calcio con i bambini del Progetto Intesa Calcio di Gualtieri, per applaudire le abilità, ma soprattutto l’impegno dei piccoli calciatori.
A seguire, musica ed energia con coinvolgenti esibizioni di danza: protagonisti i ballerini dell’Associazione Dance for Life di Scandiano e dell’Associazione Cantida di Guastalla che proporranno coreografie di danza moderna, zumba, yoga, caraibico, hip hop, liscio, flamenco, danza orientale e altro ancora.
Interessante anche la presenza della Compagnia Arcieri La Meridiana che proporranno dimostrazioni di tiro con l’arco, anche con il coinvolgimento del pubblico.
SEMPRE DOMENICA 27 APRILE, ARRIVANO A GUALTIERI LE IENE PIO E AMEDEO!
Alle 17.30 arrivano due ospiti davvero speciali, in occasione del compleanno del Centro Ligabue: LE IENE Pio e Amedeo.
Il duo comico formato da Pio D’Antini e Amedeo Grieco, entrambi foggiani, è noto per la partecipazione al programma televisivo di Italia 1 Le iene, e soprattutto per la rubrica comica Ultras dei Vip. Il 20 marzo di quest’anno è uscito nelle sale il primo film del duo, Amici come noi, che sta registrando un grandissimo successo.
Una cosa è certa: si tratta di due personaggi che sanno attirare curiosità e interesse, apprezzati da giovani e meno giovani per la loro comicità nel tipico stile iene. Insomma, due ospiti davvero speciali per un compleanno fuori dai soliti canoni.
Alle 18.00, megatorta per tutti.