bus-piazza-maggiore-bolognaPer mercoledì 30 aprile, il Coordinamento Provinciale di Bologna dell’Organizzazione Sindacale USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero di 4 ore dei dipendenti di Tper che interesserà i servizi di bus del bacino di Bologna.
Lo sciopero non coinvolgerà il personale dell’esercizio ferroviario; pertanto, i treni Tper circoleranno regolarmente.

Queste le modalità previste per i servizi di bus:

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari TPER di Bologna e provincia (bus e corriere), lo sciopero si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 13.30.
Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Più precisamente per i bus urbani, suburbani ed extraurbani saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 9.15.
Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione FS, o dall’autostazione, fino alle ore 9.20.

Per effetto dello stesso sciopero, indetto anche per i lavoratori della società che gestisce il servizio di biglietteria, mercoledì 30 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 i centri di informazione e vendita Tper di Bologna potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi. Presso il punto Tper di via IV Novembre sarà sospeso per l’intera giornata il servizio di assistenza alla compilazione dei moduli per il rilascio e il rinnovo di abbonamenti a tariffa agevolata per invalidi ed anziani a basso reddito.

L’Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.