euro-denaroIl progetto di bilancio presentato in occasione dell’Assemblea dei Soci, tenutasi il 29 aprile scorso, è stato approvato all’unanimità dai rappresentanti degli Enti locali reggiani presenti.
L’esercizio 2013, il primo di Agenzia Mobilità srl, si è chiuso al 31 dicembre registrando un risultato positivo pari ad € 53.826.
A questo importante risultato si affianca un incremento, rispetto all’esercizio precedente, di 565.972 passeggeri trasportati, pari al 3,7%, portando il totale dei viaggiatori dell’anno 2013 a 15.863.000.
Gli elementi qualificanti della gestione 2013 sono stati il rispetto degli impegni previsti dal contratto di servizio con la Società Seta Spa e il rigoroso contenimento dei costi di gestione.
L’Assemblea dei Soci, infine, ha confermato, per il triennio, l’incarico di Amministratore Unico al Dr. Michele Vernaci.
Si è preso, inoltre, atto della necessità di allineare i sovrapprezzi per la vendita a bordo dei titoli di viaggio ai valori in vigore nel bacino modenese, al fine di permettere l’utilizzazione di un unico titolo di viaggio tra i bacini provinciali gestiti da un unico gestore. Questa unificazione, che diverrà operativa dal prossimo 1^ giugno, si traduce, nel bacino reggiano, nella riduzione del costo per l’utente e in validità temporali più estese.
In ottemperanza all’art. 40 della L.R. N. 20/2011, verrà introdotta, dal prossimo 1^ luglio, una sanzione di € 6,00 per chi non ottempera all’obbligo di convalida del titolo di viaggio ad ogni cambio bus.
Informazioni più dettagliate saranno disponibili, a breve, sul sito di Agenzia.

(L’Agenzia per la Mobilità)