“Cultura, turismo, sport motori di ripresa. La risorsa Cooperativa”: si incentrerà su questo tema l’Assemblea regionale di FederCultura Turismo Sport di Confcooperative Emilia Romagna in programma a Bologna mercoledì 7 maggio, alle ore 9.30, presso il Palazzo della Cooperazione, in via Calzoni 1/3.

I lavori saranno aperti dalla relazione di Lanfranco Massari, presidente FederCultura Turismo Sport Emilia Romagna, e proseguiranno con i contributi di Roberto Grandi, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Bologna, e di Antonello Ciambriello, responsabile Ufficio Internazionalizzazione e Mercati di Confcooperative.
Seguiranno alcuni interventi istituzionali tenuti da Matteo Lepore, Assessore Economia e Promozione della Città, Turismo, Relazioni Internazionali del Comune di Bologna Città Metropolitana; Maurizio Melucci, Assessore Turismo e Commercio Regione Emilia Romagna; Massimo Mezzetti, Assessore Cultura e Sport Regione Emilia Romagna; Liviana Zanetti, presidente APT Servizi Emilia Romagna.
Le conclusioni saranno affidate a Francesco Milza, presidente di Confcooperative Emilia Romagna.
Si procederà poi al rinnovo degli organi regionali della Federazione.