Il “Miniquadro Città di Soliera” si è concluso lo scorso 1° maggio con un successo di pubblico e vendite superiore alle aspettative. A nobilitare la decima della rassegna di arte pittorica contemporanea, caratterizzata dalle piccole dimensioni delle opere (30×40 centimetri), è stata la personale di Leonardo Lucchi.
Lo scultore e orafo cesenate (classe 1952) vanta esposizioni in tutto il mondo.
Ha realizzato un ”Cristo risorto” e una “Via Crucis” per la Catholic Church of the Holy Trinity di Singapore, mentre per la Repubblica di San Marino ha creato due monete d’oro a corso legale, per commemorare il bicentenario della Rivoluzione Francese.
Per la sua città, Cesena, ha realizzato gruppi bronzei monumentali presso il Duomo della città. Ha realizzato il Monumento ai Caduti della Seconda Guerra Mondiale presso il Cimitero di Terni, e il Monumento alle madri e vedove dei caduti e dispersi in guerra, in bronzo, nel parco urbano Franco Agosto di Forlì.
Nella sua carriera ha esposto in diverse città europee e italiane: Parigi, Londra, Basilea, Gent, Modena, Roma, Venezia, Firenze, Ferrara, Milano, Bologna, Palermo, Bari. Sue opere sono in esposizione permanente presso gallerie in Italia, Francia e Gran Bretagna.

Info: 059.568543 www.solierarte.it