Ferrari-gp-spagnaGara difficile per la Ferrari il Gran Premio di Spagna che si è corso oggi sulla pista di Montmelò. Fernando Alonso e Kimi Raikkonen hanno attuato strategie di gomme diverse ma nessuno dei due piloti è riuscito ad ottenere un risultato brillante. Lo spagnolo nelle fasi finali della gara è riuscito a superare il finlandese ma la lotta tra loro ha visto in palio solo il sesto posto.

La Scuderia lascia la Spagna con la consapevolezza di dover lavorare ancora molto per ottenere quanto meno l’obiettivo a breve termine che è stato fissato, e cioè di essere il primo team inseguitore della Mercedes.

La gara è stata infatti vinta ancora una volta dalle vetture tedesche che hanno monopolizzato i primi due posti della classifica con Lewis Hamilton che ha ottenuto la vittoria numero 26 della carriera e la diciottesima della Mercedes battendo il compagno Nico Rosberg per appena sei decimi. Il britannico è così passato in testa alla classifica di campionato.
Dietro alle due Mercedes si è piazzato Daniel Ricciardo con la Red Bull che ha preceduto il compagno Sebastian Vettel, la Williams del finlandese Valtteri Bottas e i due ferraristi. Prossimo appuntamento il 25 maggio con il Gran Premio di Monaco.