Bimbimbici-MirandolaBimbimbici è un evento nazionale dedicato alla mobilità sostenibile, ai piccoli spostamenti casa-scuola, alla sostenibilità ambientale, ai bambini e ai ragazzi che vogliono essere liberi di muoversi, e infine a tutte le famiglie che considerano la bicicletta uno stile di vita, anche in vacanza.

Bambini, ragazzi di tutte le età, cicloamatori e mountainbikers: vasto e variegato il pubblico che ha presenziato alla pedalata.
Un colorato serpentone di biciclette che è partito alle ore 15.30 dal parcheggio del Conad di via Mazzone e ha poi proseguito per le più belle strade di Mirandola, passando per i viali della Circonvallazione, per il nuovo polo scolastico di via Dorando Pietri e arrivando infine agli Orti Comunali di via Firenze, inaugurati per l’occasione alla presenza dell’amministrazione comunale.

Il percorso è stato ideato e tracciato dai Bikers per l’Emilia e dai ciclisti della Società Ciclistica Mirandolese.

All’arrivo agli orti pubblici i bambini e ragazzi partecipanti si sono potuti dilettare con alcuni laboratori didattici organizzati dalle associazioni presenti, mentre i genitori hanno potuto ristorarsi grazie all’aperitivo preparato da BpE e Ciclistica Mirandolese.

Il progetto è patrocinato dal Comune di Mirandola e realizzato con la collaborazione e il sostegno di AGS (Associazione Genitori Mirandola), AMO, Centro di Educazione Ambientale ‘La Raganella’, Consorzio di Burana, CONAD, Sovietà Ciclistica Mirandolese Liquigas e Bikers per l’Emilia.