Sarà inaugurata sabato 17 maggio alle ore 16 la nuova passerella ciclopedonale che attraversa il Cavo-Fiuma in località Colombana.
Il progetto, voluto dal Comune di Boretto, è stato realizzato con il contributo di Fives Oto Spa e Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale.

La passerella ha lo scopo di collegare le due piste ciclopedonali poste rispettivamente sui lati est e ovest del Canale di Bonifica, concretizzando il programma di sicurezza stradale e riqualificazione urbana promosso dall’Amministrazione Comunale.

I lavori, affidati alla ditta Tamagni Costruzioni s.r.l., sono iniziati a marzo 2014 e hanno comportato alcune modifiche della viabilità locale per consentire l’appoggio della struttura metallica della passerella ed evitare problematiche durante le fasi di sollevamento da parte delle gru per il posizionamento sulle piastre predisposte sui basamenti.

La passerella pedonale e ciclabile è formata da una sola campata avente luce di ml. 49 e larghezza esterna ml. 2,45 ed è stata posizionata sul lato nord a una distanza pari a ml. 4 dal ponte carraio esistente.