asfalto_lavori_stradaCome già anticipato la scorsa settimana, quella iniziata oggi sarà una settimana particolarmente impegnativa per la viabilità sassolese oggetto di un’operazione di riasfaltatura dei punti più deteriorati delle vie e delle strade sassolesi, lavori eseguiti per conto del Comune di Sassuolo ed SGP dalla ditta P.A.L Lavori Stradali sas.

Nella notte tra domani, martedì 20 maggio, e mercoledì 21 verranno eseguiti i lavori di asfaltatura dell’intersezione semaforica tra via Rometta e via Circonvallazione Sud; la notte seguente, tra mercoledì 21 maggio e giovedì 22, verranno invece eseguiti i lavori di asfaltatura della rotatoria dell’ospedale in Via Circonvallazione; sempre, naturalmente, condizioni meteorologiche permettendo.
Nottata tra martedì 20 e mercoledì 21 maggio:
l’allestimento del cantiere avrà inizio dopo le ore 19,30 appositamente per evitare l’orario di punta del rientro lavorativo. L’intersezione tra via Rometta e via Circonvallazione Sud sarà chiusa completamente al traffico escluso i mezzi di soccorso.
La viabilità alternativa:
Per i veicoli provenienti da Mezzavia direzione Pontenuovo: chiusura di via Circonvallazione all’altezza di Via Torino, svolta in via Torino per tutte le direzioni.
Per i veicoli provenienti da Pontenuovo direzione Ospedale: svolta in Viale della Pace verso tutte le direzioni. Chiusura Via Circonvallazione all’altezza di Via Frescobaldi svolta in Via Frescobaldi per il quartiere Rometta Alta (uscita da Via Tasso).
Per i veicoli provenienti da Largo Verona (Via Rometta): chiusura via Rometta all’altezza di Via Cilea, tutte le direzioni.
Per i veicoli provenienti su Via Rometta zona collinare: chiusura via Rometta all’altezza di Via Paganini, tutte le direzioni.
Nottata tra mercoledì 21 e giovedì 22 maggio:
l’allestimento del cantiere avrà inizio dopo le ore 19,30 evitando l’orario di punta del rientro lavorativo. L’immissione della rotatoria dell’ospedale provenendo da nord (Via Torino) sarà chiusa al traffico escluso i mezzi di soccorso.
Viabilità alternativa:
Per i veicoli provenienti da Mezzavia direzione Pontenuovo: chiusura via Circonvallazione all’altezza di Via Torino svolta in Via Torino verso tutte le direzioni. L’accesso all’ospedale è garantito con viabilità ordinaria per chi arriva da Pontenuovo mentre per chi arriva da Mezzavia può percorrere Via Lucca e Via Taormina.

Per tutta la durata dei lavori di riasfaltatura, oltre agli agenti della Polizia Municipale, saranno presenti sul posto anche i VOS, Volontari della Sicurezza, per aiutare gli automobilisti a trovare il più velocemente e facilmente possibile la viabilità alternativa.
L’Amministrazione comunale ringrazia i VOS, sempre presenti ed attenti alle esigenze cittadine.