photo-donazioneQuesta mattina, nella sala del Consiglio comunale, è stato siglato il secondo atto di donazione di denaro a favore di soggetti pubblici e privati, da parte del generoso cittadino Franco Notari. Ottantenne, pensionato, celibe e senza figli, Notari ha deciso infatti di donare i risparmi di una vita a varie realtà del territorio: si tratta, ancora una volta, di cifre importanti, che vedono una elargizione di ben 50mila a favore del Comune (cifra vincolata alla realizzazione della Casa Residenza Anziani di Casalgrande Alto), 35mila a favore dell’Istituto comprensivo di Casalgrande e 12mila euro all’Auser.
Nel dicembre scorso, il cittadino casalgrandese aveva devoluto ben 40mila euro a favore della Polisportiva Casalgrande ASD, 25mila euro all’EMA Emilia Ambulanze e 20mila euro per la realizzazione di un parco giochi da parte del Comune.

Oggi erano presenti, per la firma dell’atto pubblico redatto dal notaio Giulia D’Avolio, Sandro Morandi dell’Auser provinciale, Antonio Balestrazzi dell’Auser di Casalgrande e la dirigente dell’Istituto scolastico Fiorella Magnani. Il sindaco Andrea Rossi ha ringraziato a nome di tutti i casalgrandesi il cittadino.

«Franco Notari –ha dichiarato Rossi- è innanzitutto una persona conosciuta e benvoluta da tutti, e si è sempre adoperato come volontario anche nelle feste di partito. I suoi gesti di grande generosità di questi mesi, e la somma totale di 203mila euro donata alla comunità, dimostrano che, per alcuni cittadini, il bene pubblico è ancora un valore da tutelare e sostenere economicamente. Una giornata come questa ci riempie di orgoglio e di gioia, poiché ci consente, come Comune, di programmare un investimento strategico come quello della Casa Protetta. Al tempo stesso, permette ad Auser, che è una realtà di 1.400 volontari sulla nostra provincia, di continuare a lavorare per il benessere della comunità. Infine, grazie alle donazioni dirette all’Istituto comprensivo –conclude il Sindaco- sarà possibile dotare le nostre scuole di infrastrutture tecnologiche e strumenti per offrire più competenze e più qualità dell’offerta formativa ai bambini di Casalgrande».

Dopo la firma dell’atto, Notari e il Sindaco si sono recati a visionare le attrezzature del parco giochi del polo 0-6 anni che sono state acquistate, in seguito alla donazione a favore del Servizio Scuola del Comune, per un valore di circa 20mila euro, avvenuta nel dicembre scorso.