2alpini-sfalcio-smicheleSi sono conclusi oggi con il taglio di erba ed arbusti del parco pubblico, i lavori di sfalcio e di pulizia di tutte le aree verde pubblico nella frazione di San Michele, realizzati gratuitamente dai volontari del gruppo alpini San Michele, dotati per l’impegnativa attività, anche di un’apposita macchina trincia e raccogli erba.

Per tutto il giorno il gruppo di alpini, ‘armati’ di decespugliatori hanno lavorato per liberare da erba alta ed arbusti, oltre al parco pubblico, anche le aree verdi nei pressi di via Bondi, e del campo sportivo.

Dopo avere sfalciato il parco pubblico, la squadra ha lavorato per liberare da arbusti e vegetazione le aiuole nell’area di via Bondi e del campo sportivo. Un lavoro particolarmente impegnativo, vista la veloce crescita dell’erba del periodo, che ha coinvolto il gruppo di volontari, sparsi nelle diverse aree, per tutta la mattina.

Da parte dell’Amministrazione, a nome di tutta la cittadinanza, è arrivato il ringraziamento al gruppo di alpini di San Michele che anche quest’anno, in modo assolutamente volontario, e senza spese per il Comune, si è posto al servizio della comunità. Un contributo di impegno e di passione per il bene pubblico che oltre a garantire la pulizia e la manutenzione del verde in aree dove l’Amministrazione faticherebbe ad arrivare, rappresenta per tutti un grande esempio di senso civico”.

alpini-sfalcio-smichele

 foto di gruppo degli alpini attivi oggi a San Michele e delle attività di sfalcio realizzate