Domenica 25 maggio doppio appuntamento nella Riserva dei Fontanili di Corte Valle Re di Campegine per festeggiare la Settimana Europea dei Parchi. Al mattino, con partenza alle 9.30, è prevista una visita guidata nell’area protetta, un’opportunità per conoscere uno degli ultimi esempi di risorgive della Regione. Al termine del percorso sarà possibile visitare anche il terzo impianto di sollevamento ad uso irriguo del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale denominato “Valle Re”.
Nel pomeriggio è prevista un’escursione a tema per conoscere meglio il mondo delle farfalle: dalle 15.00 adulti e bambini potranno scoprire con l’aiuto di un esperto caratteristiche e curiosità del ciclo vitale di questi insetti multicolori.
E’ necessaria la prenotazione per entrambe le iniziative.
Inoltre dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 sarà possibile visitare il Centro Visite dell’area protetta (Ingresso libero). Per informazioni e prenotazioni Tel. 0522/677907; cea@comune.campegine.re.it, www.riservavallere.it. In collaborazione con Legambiente Reggio Emilia e Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale.