casa-acqua-heraL’Assessorato all’Ambiente del Comune di Sassuolo comunica che sono finalmente pervenute ad Hera le richieste da parte della ditta vincitrice dell’appalto, per la realizzazione delle tanto attese “Casette dell’Acqua”.
I ritardi di queste settimane, infatti, non sono dipesi dall’Amministrazione comunale ma dai molteplici soggetti coinvolti nell’operazione: il progetto prevedeva la prima messa in opera, e conseguente inaugurazione, della “casetta” situata a San Michele; messa in opera che, però, ha creato più problemi del previsto e che quindi un ulteriore inatteso ritardo.
L’Assessorato all’Ambiente ed i tecnici Sgp stanno lavorando costantemente per ridurre al minimo i ritardi: molte delle casette dell’acqua sono già in possesso dell’Amministrazione comunale e due delle quattro “platte” sono già state realizzate.
In attesa che venga definitivamente sbloccata la situazione dal punto di vista tecnico e burocratico, l’Assessorato all’Ambiente confida di poter mettere in funzione il servizio, che ricordiamo non graverà sui bilanci cittadini, entro la fine del mese di Giugno.

(foto di archivio)