Si terrà sabato 14 giugno in Piazza San Marco a partire dalle 14.30 la prima edizione della Festa del Volontariato “Un Po di volontari per Boretto”, giornata all’insegna della solidarietà e della riscoperta del senso di Comunità.

La giornata si aprirà alle 14.30 con l’inaugurazione ufficiale in Piazza San Marco a cui seguiranno momenti tra natura e cultura con la camminata ecologica e la visita ai tre musei borettesi: ilMuseo Po 432, il Museo Casa dei Pontieri e il Museo Multimediale della Bonifica.
Alle 19 è prevista l’apertura degli stand e alle 19.30 l’attesissima staffetta lungo le vie del centro storico del paese.
Il divertimento proseguirà per tutto il corso della serata, con intrattenimento musicale, giochi, mostre, proiezione di filmati, stand espositivi e dimostrazioni a cura delle numerose associazioni borettesi.

Alle 20.30, la cena in piazza rappresenterà un momento conviviale e di comunità, occasione per stare insieme condividendo con gioia obiettivi legati al bene comune in un clima di festa.
Alle 22.30, si chiuderà la giornata con le premiazioni delle Associazioni locali da parte dell’Amministrazione Comunale.

“Il nostro paese ha la fortuna di avere una rete di associazioni molto attiva – spiega Giorgia Bia, Assessore alla Cultura – che partecipa con generosità alla vita della comunità, supportando l’Amministrazione durante tutto l’anno. Ci è sembrato doveroso e necessario essere al loro fianco nell’organizzazione di questa prima edizione della Festa del Volontariato, che rappresenta per i volontari un’opportunità importante per valorizzare ancor di più il proprio impegno e farsi conoscere maggiormente sul territorio”.

L’iniziativa è realizzata dal comitato Volontari per Boretto in collaborazione con il Comune.
In caso di maltempo, la giornata verrà recuperata in data da destinarsi.
PROGRAMMA

Ore 14.30 – Inaugurazione della Festa
Ore 15.00 – Partenza camminata ecologica da Piazza San Marco
Ore 16.00 – Visita ai Musei: Museo Po 432, Museo Casa dei Pontieri, Museo Multimediale della Bonifica
Ore 19.00 – Apertura stand e infopoint
Ore 19.30 – Staffetta per le vie del Centro Storico
Ore 20.30 – Intrattenimenti musicali, giochi, mostre, proiezioni filmati, stand con esposizioni e dimostrazioni a cura delle associazioni borettesi
Ore 20.30 – Cena in Piazza
Ore 22.30 – Premiazioni delle Associazioni a cura dell’Amministrazione Comunale