YoungERcardA Castelnovo Sotto parte il nuovo progetto della Regione Emilia Romagna per giovani e commercianti: si tratta della YoungERcard, una carta creata ad hoc per i giovani dai 14 ai 29 anni, indipendentemente che siano lavoratori e/o studenti. La YoungERcard garantirà ai giovani titolari una lista di promozioni e sconti in tutta la Regione e ai commercianti aderenti, la possibilità di aumentare la loro clientela di fascia giovanile oltre a farsi conoscere in tutto il territorio regionale, in quanto verrà pubblicato il nome dell’esercizio commerciale e la tipologia di sconto, direttamente sul sito della youngER card, visibile quindi da tutta l’utenza interessata. In considerazione dell’importanza del progetto, soprattutto in questo particolare periodo di crisi, il Comune di Castelnovo Sotto si è prontamente attivato contattando gli esercizi commerciali del territorio, tramite le associazioni e confederazioni del commercio.

Il progetto è nato con la volontà di sviluppare un senso di comunità tra la popolazione giovanile consentendogli di godere di agevolazioni presso gli esercenti locali e regionali che hanno aderito, con particolare attenzione per quelli che sostengono consumi culturali ed equo solidali; permette, inoltre di accumulare punti attraverso “Giovani Protagonisti”, un particolare progetto di volontariato che coniuga le esigenze del territorio con le risorse e le competenze dei ragazzi.
La carta è distribuita gratuitamente e ottenerla è facile: o recandosi direttamente all’Ufficio Cultura, Giovani, Sport e Tempo Libero in Comune il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 12 o presso la biblioteca comunale il martedì e il giovedì pomeriggio, oppure è possibile iscriversi da casa, entrando nel sito www.youngercard.it. Per completare il percorso e avere la youngER card servirà poi recarsi presso l’Ufficio Cultura, Giovani, Sport e Tempo Libero o in biblioteca.