Occupazione e sviluppo, tutela delle pensioni, un welfare solidale, lotta agli sprechi e ai privilegi. Sono alcune delle richieste che venerdì 27 giugno alle ore 15.30, presso la Camera del Lavoro di Bologna (sala Celeste, via Marconi 67/2°, secondo piano), i sindacati dei pensionati dell’Emilia-Romagna avanzeranno ai parlamentari eletti in regione nel corso di un nuovo incontro – è il terzo degli ultimi mesi – aperto alla stampa.

Hanno dato conferma della loro presenza la senatrice del Partito democratico Rita Ghedini, i deputati del Pd Andrea De Maria, Antonella Incerti, Patrizia Maestri e Maino Marchi e l’onorevole di Sinistra ecologia e libertà Giovanni Paglia.

A dar voce ai bisogni dei 1,3 milioni di pensionati in Emilia-Romagna ci saranno invece Bruno Pizzica, Loris Cavalletti e Rosanna Benazzi, segretari regionali generali rispettivamente di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil.

Nel corso dell’incontro verranno simbolicamente consegnate ai parlamentari le cartoline raccolte in tutta l’Emilia-Romagna dai tre sindacati con l’iniziativa #nonstiamosereni, con le richieste rivolte da pensionate e pensionati al presidente del Consiglio Matteo Renzi.