cim_famigSono centinaia le iniziative di sport, natura, arte, cultura e gastronomia nei mesi di luglio e agosto che animeranno le vacanze in Appennino di grandi e piccini. Prende il via, a partire dal 7 luglio, “Cimone in famiglia” il programma estivo di iniziative, promosso dal Consorzio Valli del Cimone in collaborazione con i Comuni del comprensorio dell’Appennino modenese, che prevedono anche formule di soggiorno vantaggiose per le famiglie e “family card” con sconti sull’utilizzo delle strutture sportive, parchi avventura, negozi. La Card si può ritirare gratuitamente allo Iat del Cimone e nei Punti informativi presenti nei comuni aderenti all’ iniziativa: Fanano, Fiumalbo, Lama Mocogno, Pavullo, Pievepelago, Riolunato, Serramazzoni e Sestola.

Fino al 31 agosto, lungo tutto l’arco della giornata e per tutti i giorni della settimana, bambini, genitori e nonni si potranno divertire con un calendario fitto di giochi, avventure, passeggiate animate, laboratori creativi, attività sportive, trekking a cavallo, rievocazioni storiche, concerti, e per non perdere nessun appuntamento è in arrivo anche la brochure “Estate in Appennino” che raccoglie tutti gli appuntamenti per un’ estate indimenticabile da trascorre in Appennino.

Per una vacanza pensata per tutta la famiglia, per vivere e divertirsi sette giorni a contatto con la natura del Parco regionale del Frignano, partecipando alle iniziative di “Cimone in famiglia”, il consorzio Valli del Cimone propone inoltre pacchetti settimanali “all inclusive” a prezzi vantaggiosi, a partire da 350 euro per gli adulti. Informazioni e prenotazioni: tel. 0536 325586; www.vallidelcimone.it, info@vallidelcimone.it.