Quattro cittadini stranieri1 sono stati arrestati ieri a Sassuolo, in via Radici in Piano, dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Modena e della locale Compagnia.

Da tempo i militari stavano monitorando una palazzina ubicata al civico 671, ove era stato segnalato uno strano via vai. Nella notte è scattato il blitz, quando i Carabinieri hanno verificato che due albanesi, giunti in auto da Parma, avevano raggiunto l’obiettivo. Una coppia, marito e moglie, lì domiciliati, hanno atteso per strada i connazionali per consegnare loro un pacchetto. Quando sono stati fermati è stato accertato che effettivamente la coppia aveva ceduto loro un involucro, poi risultato contenere 15 gr. di cocaina, dietro corrispettivo di 500 €.

La successiva perquisizione ha poi consentito di rinvenire nell’abitazione altri 25 gr. della stessa sostanza e ben 8,500 kg di marijuana, nascosti nel solaio di loro pertinenza, confezionata in sacchetti di plastica sottovuoto, oltre a bilancini elettronici e attrezzatura per il confezionamento sottovuoto.

Infine, in un vano sottoscala condominiale, ma chiuso a chiave e di cui i coniugi detenevano appunto le chiavi, la sorpresa: un altro panetto di cocaina di 150 gr. e ben 140.000,00 € in contanti! Non si esclude che tale ingente somma fosse destinata all’acquisto di una consistente partita di stupefacente.

I quattro sono stati giudicati per direttissima nel pomeriggioclip_image001 di ieri presso il Tribunale di Modena e per loro è stato convalidato l’arresto, con l’emissione della misura cautelare in carcere per l’albanese affittuario dell’appartamento, un 32 enne, e la misura degli arresti domiciliari per la moglie e per gli acquirenti.