sassuolo_bormioUna pedalata per la salvezza, da Sassuolo a Bormio, passando per la sede milanese della Mapei. Dopo i pellegrini Andrea Boni e Marco Medici, già in viaggio da lunedi a piedi, giovedi partono i ciclisti. Otto i tifosi neroverdi – Carlo Silingardi, Marco Rebecchi,Emilio Ronchi, Claudio Nizzoli, Alberto Gualandri, Franco Ferriani, Enrico Chiodi e Andrea Orlandi – che hanno scelto di onorare così il voto per la salvezza fatto un anno fa. Tre tappe  – Sassuolo-Milano giovedi, Milano-Colico (Lecco) venerdi, Colico-Bormio sabato – e rientro previsto a Sassuolo – in furgone – entro la serata di domenica. Perché il 13 luglio, i nostri, opportunamente bardati di neroverde complice maglia celebrativa ad hoc, saliranno anche sullo Stelvio. Giusto per non farsi mancare nulla…..

Le tappe sono:

  • giovedì 10 Luglio prima tappa Sassuolo- Monza : partenza da Sassuolo ed arrivo a Milano sede Mapei nel pomeriggio;
  • venerdì  11 Luglio seconda tappa Monza-Colico;
  • sabato 12 Luglio terza tappa Colico- Bormio.

——————————————————————————————————

PEDALATA DELLA SALVEZZA                ‘SASSUOLO – BORMIO’                10/13 luglio 2014

8 AMICI  PARTECIPANO A  QUESTA ENTUSIASMANTE AVVENTURA:

CARLO SILINGARDI, MARCO REBECCHI,EMILIO RONCHI, CLAUDIO NIZZOLI, ALBERTO GUALANDRI, FRANCO FERRIANI, ENRICO CHIODI E ANDREA ORLANDI

Di  Carlo Silingardi.

Una mia pazza idea dopo la sconfitta contro la  Sampdoria quando  le speranze di restare in a  erano al  minimo e solo un vero e proprio miracolo avrebbe potuto salvarci!!

Per questo abbiamo fatto un   ‘voto’  per la salvezza , come forma di ringraziamento a squadra,  allenatore, dirigenti ma soprattutto al nostro insostituibile Partron,  il Dott. Squinzi,  grande  appassionato di ciclismo.

E’ stata così inventata  la ‘Sassuolo- Bormio’  in bicicletta con arrivo a Bormio il 13 luglio proprio in occasione del Mapei Day , partecipando così al cicloraduno e alla gara amatoriale   Bormio – Stelvio

Le tappe sono:

–           giovedì 10 Luglio prima tappa Sassuolo- Monza : partenza da Sassuolo ed arrivo a Milano sede Mapei nel pomeriggio dove una loro delegazione ci riceverà;

–          Venerdì  11 Luglio seconda tappa Monza-Colico

–          Sabato 12 Luglio terza tappa Colico- Bormio

Un lungo percorso, pieno di insidie dove il sudore e la fatica saranno il nostro piccolo contributo alla grande e vera impresa fatta  dalla nostra squadra del cuore ed un segno di grande riconoscenza al nostro Patron.

Per ricordare  questa iniziativa sono state fatte le maglie celebrative dell’evento, rigorosamente neroverdi.

Le maglie celebrative verranno regalate ai maggiori protagonisti di questa vera e propria impresa neroverde ed in particolare al Dott. squinzi, al Presidente Rossi,   al Mister  di francesco, a capitan Magnanelli e a Morini.

La divisa è stata sponsorizzata da:  ‘ DENTAL TECHNICS’ di Piazza Tien An Men  a  Sassuolo di Marco Rebecchi,  e da SILCERAMICHE.

Alcuni giorni fa abbiamo ricevuto una mail da parte della Dott.ssa Spazzoli che si congratulava per l’iniziativa:

‘i  nostri più vivi complimenti per la bellissima iniziativa della pedalata da Sassuolo a Bormio per celebrare la permanenza in serie A della squadra Sassuolo Calcio…abbiamo provveduto ad avvisare l’unione Sportiva Bormiese in modo che venga dato risalto all’iniziativa alla partenza della gara da Bormio. La preghiamo di tenerci informati in merito alla data di arrivo a Milano dei nostri coraggiosi ciclisti in modo da poterli accogliere.

Augurando un’ottima riuscita dell’impresa, porgiamo i nostri migliori saluti.’

Adriana Spazzoli

E con lo slogan ‘a tal cred’ guardiamo con ottimismo la prossima stagione 2014/2015.

Auguriamo a tutta la società  F.C. SASSUOLO CALCIO, orgoglio della nostra città,  di disputare un gran campionato e di regalare tante soddisfazioni a noi tifosi e, chissà, di darci altri spunti per pazze idee  per organizzare nel 2015 un’altra avventura,  portando in giro per l’italia i colori neroverdi.

Carlo  Silingardi