Lucio BruniLucio Bruni bisserà la sua performance ancora al piano. Questa volta però ad accompagnarlo saranno la voce di Alessandra Ferrari e il batterista Lucio Caliendo. Sono loro i nuovi componenti del trio che domani mercoledì 9 luglio a partire dalle ore 21,00 allieterà la serata presso la Pasticceria Remondini in largo San Giorgio. Un appuntamento musicale poliedrico quello che si preannuncia, data la versatilità dei musicisti e la loro capacità interpretativa, ma pure originale, considerando la cornice in cui si tiene.

Già acclamato nel corso del primo concerto tenutosi nel dehors dello storico locale modenese una settimana fa, le note di Bruni andranno a sostenere le parole della solista di Gianni Morandi, Alessandra Ferrari. La sua sorprendente voce, avvolgente e sinuosa, è al tempo stesso dotata di un grandissimo controllo tecnico e improvvisativo. È infatti in grado di spaziare da un genere all’altro, dalla musica elettronica, alla leggera. Con loro, Lucio Caliendo di cui si ricordano i trascorsi al fianco di Vinicio Capossela mentre ormai da anni, è fedele insieme alla sua batteria a Paolo Conte. Caliendo inoltre, nel corso della serata, non mancherà di allietare i presenti anche con l’oboe, strumento che suona ed insegna da tempo con regolarità.

“E’ il nostro modo – dice Mauro Rossi titolare della pasticceria Remondini – di cercare ed offrire nuove opportunità al centro storico. Opportunità che mirano, ora che è estate, a creare anche forme di aggregazione, specie la sera, con un po’ di buona musica e la voglia di trascorrere qualche ora insieme.”