andrea_abbruzzeseAndrea Abbruzzese, classe ’78, patron della Next Italia, azienda attiva nella produzione e nel commercio di capi tech e di borse ed accessori, è stato eletto alla presidenza della Federazione Moda Italiana della provincia di Modena.

Nel corso dell’assemblea di rinnovo delle cariche sociali, si è proceduto anche all’elezione del consiglio direttivo, che sarà così composto: Davide Manni, Serena Soncini, Elisa Casolari, Matte Muratori, Alberto Dugoni.

«Fin da subito – ha puntualizzato Abbruzzese – inizieremo a lavorare sodo con il nuovo team di Federazione Moda Modena, cercando di fare network tra i commercianti del settore, attraverso eventi e attività formative. Sinergia, innovazione, fiducia saranno le parole d’ordine del lavoro che ci aspetta».

«E’ in atto un cambiamento radicale nelle modalità di distribuzione ed i gusti della clientela sono in continua evoluzione; per questo sarà nostro compito dare nuove chiavi di lettura delle trasformazioni in atto, restituendo valore ad un settore fortemente segnato dalla crisi e rimettendo in condizione gli imprenditori di tornare a credere ed a investire con decisione nel comparto».

 

Il breve profilo di Andrea Abbruzzese

Classe 1978, Andrea Abbruzzese comincia a lavorare giovanissimo nell’azienda di famiglia, produttrice di capi di abbigliamento, occupandosi di produzione e progettazione.

La passione sfrenata per il modo delle moto porta Abbruzzese, alla fine degli anni ’90, a lavorare per un’azienda di abbigliamento per motociclisti, di cui diviene direttore commerciale.

È nel 2009 che Abbruzzese compie il grande passo e si mette in proprio, fondando Next Italia, impresa che si specializza nella produzione e nel commercio anche on line di capi tech per il mondo dello sport.

Abbruzzese punta tutto su Made in Italy, alta qualità, filiera corta e grazie anche a campagne marketing importanti – Marc Marquez, campione della MotoGP, è il principale testimonial della Next Italia – consolida in breve tempo la propria presenza sul mercato. Dove ora i prodotti di Next Italia sono commercializzati grazie ad una rete di 24 agenti e 500 punti vendita.

Nel 2012, in omaggio alla nascita del suo primo figlio Nicolò, Abbruzzese dà vita a Nic Distribution, azienda dedicata a brand emergenti e che, in virtù di un’azione di scouting internazionale, produce e distribuisce borse ed accessori di medio-alta qualità concepite da stilisti statunitensi, australiani e spagnoli.