baln_piccolaBuonasera Direttore,

sono Gabriella Gibertini, delle Terme della Salvarola, le scrivo perché vorrei rispondere alla lettera che fa riferimento allo striscione delle Terme della Salvarola in Piazza Garibaldi.

Il posizionamento dello striscione non è una novità a noi riservata perché anche lo scorso anno lo spazio destinato a sponsor e organizzatori di eventi era anche questo. Non si tratta di una semplice pubblicità, lo spazio ci è stato concesso  in quanto da metà giugno 2014 e fino a giovedì 10 luglio 2014 abbiamo organizzato e/o sostenuto tutti gli eventi di Piazza Garibaldi.

Siamo le uniche Terme della provincia di Modena e da sempre ci impegniamo a promuovere tutto il territorio a cui apparteniamo e che amiamo, anche nell’interesse della cittadinanza che può godere gratuitamente di manifestazioni culturali, motoristiche e musicali, e in quello dei commercianti che, grazie alla promozione di questi eventi a livello non solo locale, possono contare sull’apporto del pubblico giunto dai comuni limitrofi.

Se fosse di vostro interesse scrivo un elenco degli eventi, gratuiti per il pubblico, che abbiamo creato o promosso nel 2014 nel comune di Sassuolo:

  • a Marzo abbiamo organizzato il Concour de Elegance Trofeo Salvarola Terme per auto d’epoca di alto livello, in collaborazione con il Museo Ferrari, i comuni di Sassuolo e Modena e il patrocinio dei comuni di Fiorano e Maranello, portando esemplari rarissimi, da varie parti d’Italia e anche dall’estero in una due giorni che le ha viste sfilare per le vie dei vari comuni e visitare le eccellenze del territorio modenese, con premiazione dei vincitori davanti al Duomo di Modena in Piazza Grande.
  • il 2 giugno abbiamo supportato il Concerto lirico che si è svolto al teatro Carani
  • a metà giugno in collaborazione con L’Unione Terme Emilia Romagna, il Comune di Sassuolo, il Comitato Commercianti, abbiamo creato la Notte Celeste e collaborato con la Festa in concomitanza di Irsina. La Notte celeste è stata pubblicizzato  anche a livello regionale e nazionale.
  • il concerto dedicato ai 10 anni dalla nascita del fan club di Pierangelo Bertoli.

Lancio qui un appello ad altre realtà locali, disposte ad investire sul territorio, per collaborare insieme e creare eventi di rilievo per il 2015.

Cordiali saluti, Gabriella Gibertini

Articolo correlato: Striscione in piazza Garibaldi, riceviamo e pubblichiamo